Sergio Viscardi, in arte SerGiotto, scultore e pittore internazionale che gioca con l'arte, proponendo opere quadrimensionale che "fuoriescono" dal quadro, come prolungamento del pensiero che vuole colpire chi guarda. ama sperimentare e "giocare" con diversi materiali, legno, gesso, cartone, oggetti vari, banconote persino, realizzando opere assai originali, spesso di denuncia verso una società corrotta e schiavo del consumismo.
Artista poliedrico e assai prolifico, per i suoi quadri usa tecniche varie, dal classico colore ad olio ai pastelli e altro, aggiungendo alle sue tele tagli o spessore materico, talvolta usando entrambi, crea dialoghi tra immaginazione ed emotività, articolando la sua produzione artistica in una multivisione di contenuti ed elementi simbolici.
Per SerGiotto l'arte contemporanea concettuale è pura espressione dell'anima, senza la quale non sarebbe arte. L’artista propone una serie di opere facenti parte della serie "Dalla Quarta Dimensione", che coinvolgono l'osservatore in modo diretto e deciso, anche per mezzo del forte impatto emotivo della sintesi concettuale, espressa tramite gruppi figurativi di immagini dall'intensa connotazione metaforica. La riflessione sulla vana frenesia della società moderna, spesso egoista e crudele e sulla condizione umana, attanagliata dalla solitudine e ingannata dalla falsa vanagloria delle ambizioni terrene, colpisce l'osservatore in modo immediato, grazie alla combinazione tra acceso cromatismo e proiezione spaziale.
Sergio Viscardi è nato a Roma e ha conseguito la Maturità Artistica nel 1973  e a poi seguito gli studi nella Facoltà di Architettura per poi intraprendere, oltre la Pittura e la Grafica, la strada del Cinema e della Televisione.  
Nel campo della Graphic Design sono notevoli le sue creazioni che lo portano a realizzare oltre 130 tra copertine di dischi in vinile e la realizzazione di grafiche e libretti di CD per molti musicisti di livello internazionale tra cui spicca il nome del Maestro Ennio Morricone. Alcune copertine dei dischi in vinile realizzate da Sergio Viscardi sono diventate dei cult a livello mondiale.
               
Manuela Minelli, giornalista e scrittrice


A PROPOSITO DELLE MIE OPERE image